arts1

domenica 29 marzo 2009

EVENTO PITTURA

Chiara Cascione, architetto, nasce a Napoli nel 1971.
Inizia a dipingere, saggiando combinazioni di colori, esercitandosi nelle diverse metodologie della pittura, progressivamente assumendo un tratto caretteristico. Dal 1989 produce opere pittoriche,prima a tempera e acquerello, su carta e cartone telato, di piccole dimensioni. Dal 1991 si dedica prevalentemente a disegni a china e acquarello su 'carta mozzarella'.
Nel periodo 1993-2001 dipinge quadri di grande dimensioni, passa alla tela e adotta l'olio quale metodo prediletto, affiancando tale scelta ad una ricerca continua che la porta in breve tempo a prediligere una personale tecnica mista.
Dal 2002 propone sperimentazioni con materiali di vario tipo applicati alla tela direttamente con il colore. Negli ultimi anni si dedica a una tecnica ormai sua peculiare, che fonde nella raffigurazione i colori acrilici e inserti di materiale diverso(stucco,volume,vetro etc.) spaziando liberamente da un tipo di rappresentazione figurativa ad una più propriamente astratta.
Dal 2003 espone i suoi quadri nelle personali, riunendo anche quadri da collezioni private.

1 commento:

  1. Ciao R&N. Sono venuta a curiosare nel vostro blog. Anche noi abbiamo un'artista in famiglia: è la cugina di Roberto che è una brava acquarellista. Mi permetto di mettervi il suo link affinchè possiate constatarlo anche voi.
    http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4ADBS_it___IT315&q=anna+ritt
    Mi sono iscritta come vostra lettrice così vi posso seguire.
    Un abbraccio e buona fortuna!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...